Ho 19 anni

Buonasera, mi chiamo andrea e ho 19 anni, é un mese che ho attacchi d'ansia e ogni volta sento come una pressione sul petto, dolore alla gola e al braccio sinistro a volte dei giramenti di testa. ho effettuato un ecg e ho tutto nella norma, ma sinceramente ho paura di avere qualcosa di grave, ci tengo a precisare che:
Questi attacchi mi prendono solo se ci penso
Quando sono distratto é tutto normale e inoltre volevo aggiungere il fatto che fumo da circa un anno
Cosa mi consigliate di fare?

Attendo una risposta
Grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mah i disturbi che lei descrive non hanno niente a che fare con il cuore.
Se fuma a 20 anni tuttavia ha un elevato rischio di morte improvvisa, infarto, ictus cerebrale e di cancro...
Decida lei che fare.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Là ringrazio per la risposta, ho capito che è meglio smettere di fumare.

Grazie ancora dottore