Cicatrizzazione tessuti post ablazione

Salve! Se non ho capito male, in seguito ad una ablazione transcatetere per tpsv da rientro, i tessuti cardiaci restano infiammati per un pò di tempo fino a che non si cicatrizzano del tutto. Vorrei sapere, più o meno, quanto tempo ci vuole affinchè si completi il processo di cicatrizzazione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non capisco la domanda....lei ha eseguito una ablazione?
di cosa? quando? di cosa sta parlando?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mia sorella ha subìto un'ablazione transcatetere per tpsv da rientro nodale e vorrei sapere se, successivamente ad una ablazione, i tessuti cardiaci interessati devono cicatrizzarsi e se si dopo quanto tempo si cicatrizzano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non si cicatrizzano.
non c e alcun processo di cicatrizzazione, come,le avranno detto i colleghi che hanno trattato sua sorella

saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma non c'è nemmeno un'infiammazione dei tessuti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ...e se ci fosse?
Cosa cambierebbe?
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, mi sono accorta solo ora della sua risposta. Comunque mia sorella è felicissima di aver fatto l'ablazione, sta benissimo e adesso non ha più episodi di tpsv. Praticamente un'altra vita per lei. Le mie domande erano solo dettate da pura curiosità, mi piacerebbe sapere cosa succede dopo un'ablazione ma solo per interesse personale!