Ho spesso extrasistole e senso di svenimento può essere peggiorata l'insufficienza

Salve da mesi ho riscontrato un aumento notevole dei battiti cardiaci sempre oltre i 90 e a volte oltre i 100, tempo fa feci un holter delle 24 ore erano tra i 94 quelli medi e il livello massimo a 163. Feci un ecocardiogramma che riscontró una reroflessione sistolica dei lembi valvolari mitralici e una lieve insufficienza tricuspidalica e mitralica. Ultimamente oltre a tachicardia mi sento sempre stanca, ho spesso extrasistole e senso di svenimento può essere peggiorata l'insufficienza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso sinceramente che tali valori di freqeunza siano da attribuire alla modesta insufficienza.
Se ha escluso altri fattori come anemia, ipertiroidismo, ansia forse piccole dosi di beta bloccante portebbero essere molto utili

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso