Pressione sanguigna bassa

Salve sono preoccupata perche vivo con uma pressione bassa spesso 90/50,sono stata dal mio medico perche mi gira la testa,ho fatto analisi tutte perfette,essendo una persona che fuma ho eseguito lastra al torace e, spirometria tutto nei limiti nella norma,a settembre ho messo un holter cardiaco riscontrato blocco dell atrio ventricolare di primo grado,ho fatto un ecocardio ma non hanno trovato nulla non si sono nemmeno accorti di questo blocco forse devo farlo di nuovo un ecocardio?????poi lamentandomi sempre con il mio medico mi ha fatto fare un holter pressorio,e la pressione e stata registrata spesso bassa ma non mi ha detto di fare nulla.mangio saporito,prendo caffe',liquirizia,mangio frutta verdura carne rossa ma la situazione non cambia.a casa per emergenza ho il gutron che ancora non ho mai assunto e cmq mi mette paura prenderlo in quale caso va assunto????cioe quanto bisogna avere di pressione per assumerlo per forza?che visite devo fare vivo con la paura.....vi prego ditemi cosa altro devo fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non corre alcun rischio per la pressione bassa, che la farebbe campare piu defli altri.
Purtroppo fumando lei ha un rischio di infarto , di ictus e di cancro, come ben Sa.

altro che ipotensione.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era riguardo il problema della pressione bassa e lei non mi ha aiutata so bene che il fumo fa male e cerchero'di smettere ho sofferto di ansia e attacchi di panico ho tolto gocce,e dopo otto anni paroxetina quindi piano piano tolgo anche le sigarette.il problema e questa pressione,e non so se il blocco dell'atrio influisce,visto che con ecocardio non lo hanno visto forse devo fare un altro eco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"e non so se il blocco dell'atrio influisce,visto che con ecocardio non lo hanno visto forse devo fare un altro eco?"

Il blocco atrioventricolare, ammesso e non concesso che lei lo abbia, viene visto all ECG e non certo dall'ecografia cardiaca.

Lei non deve cercare di ridurre il fumo.
Se davvero fosse preoccupata per la sua saluta deve smettere di fumare, perche' se continua avra' un elevato rischio di infarto , ictus e cancro.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il blocco dell'atrio me lo hanno riscontrato con holter cardiaco,non mi hanno dato nessuna cura,riguardo la pressione scende 90/50 e non so come fare avviso malditesta quindi sale caffe liquirizia ma sale poco
[#5]
dopo
Utente
Devo curare dei denti ho letto che spesso anestesia locale abbassa la pressione come faccio
[#6]
dopo
Utente
Devo curare dei denti ho letto che spesso anestesia locale abbassa la pressione come faccio,e riguardo la pressione bassa serve un cardiologo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L anestsia locale non riduce i valori pressori.
in Ogni caso mangi piu salato e cerchi di bere due litri di acqua al di

arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ok ho chiamato la guardia medica poco fa ho 90/50 sto mettendo sale sotto la lingua ma nulla stasera ho bevuto birra a cena cosa puo succedere?perche la guardia medica mi ha detto di fare subito una visita cardiologica???che puo succedere?
[#9]
dopo
Utente
Cosa puo accadere????ho il gutron a casa ma non lo mai preso
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non accade niente.
Lei deve calmarsi.

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi lei dice che devo calmarmi ok ma perche la guardia mefica mi ha detto di andare subito da un cardiologo perche la pressione bassa w dovuta dal cuore,ed w chiaro che sto in agitazione
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dica alla guardia medicina in questione di ristudiarsi qualche libro di medicina

Si tranquillizzi

Cordialità

Cecchini
[#13]
dopo
Utente
Ok quidi continuo con acqua,frutta verdura sale etc,il gutron non mi quadra molto non sono d accordo lei chw dice?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' anche prenderlo, male non fa, ma non si aspetti miracoli

Arrivederci

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Guardi mia madre presw il gutron ed era stata malissimo.Quindi devo vivere con questa pressione?come devo curarmi?che accertamenti devo fare?mi dica lei.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve curare niente, deve conviverci. Esegua un Holger pressorio e si accorgera' che poi cosi' bassa non e'

Arrivederci

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Ho eseguito holter pressoro e la media e bassa.
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi mandi il referto completo alla mia mail

cecchinicuore@me.com

grazie
[#19]
dopo
Utente
Gli ho madato email
[#20]
dopo
Utente
Dottore ho inviato email l ha vista?scusi sono preoccupata
[#21]
dopo
Utente
Salve lei ha visualizzato il mio holter pressorio ed ha valutato puo darmi un parere come alzarla a livello naturale?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha gia' valori normali.
Non ha bisogno di altro, come le ho gia' scritto

Arrivederci

cecchini
[#23]
dopo
Utente
In questo momento ho 80/40 cosa devo fare???
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Niente
Smetta di misurararsi la pressione.
Spenga il computer e faccia qualcosa di divertente

la saluto

cecchini
[#25]
dopo
Utente
Dottore ma e bassa 80/40 I battiti sono 80 il gutron serve in quwsto caso?ora ho gambe alzate e sale sotto la lingua
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il sale sotto la lingua non ha alcun senso.
Se vuole assuma 20 gocce di gutron, per quello che possono fare.

Arriveederci
[#27]
dopo
Utente
Che vuoldire il gutron non alzano la pressione???scusi lei cosa farebbe????a me hanno detto sale e caffe.
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sale e' caffe'...perfetto...segua i consigli degli stregoni.
Dica al suo medico di misurarle la pressione, e vedra' che non ha 80\40 mmHg

Con questo la saluto
[#29]
dopo
Utente
Oggi il mio medico non ce e cmq la sto misurando con apparecchio manuale e la pressione e come le ho detto purtroppo ora non ho possibilita per andare di nuovo dal cardiologo e la ringrazio per aver visualizzato il mio holter,riguardo questa pressione puo dirmi cosa posso fare?le gocce in quale caso servono?
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma le ho gia' scritto in proposito, le prenda pure senza problemi sono indicate in caso di ipotensione

Arrivederci
[#31]
dopo
Utente
In alternativa cosa devo mangiare?
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora sono 32 post che ci scambiamo.
Mangi cio' che vuole, mangiando piu salato e bevendo due litri di acqua al giorno.
Non puo' continuare porre le stesse domande.

Arrivederci

cecchini
[#33]
dopo
Utente
Il gutron con quale pressione e giusto prenderlo?
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' detto di si, santo cielo.....

La saluto
[#35]
dopo
Utente
Salve dottore ho un dubbio e una paura grande forse questa pressione bassa puo essere dovuta ad eventuali vene ostruite???sette anni fa controllai vene poi non me le hanno piu fatte controllare
[#36]
dopo
Utente
Salve ce un cardiologo che cortesemente puo rispondermi grazie
[#37]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna arteria ostruita
Ha un’anima ossessione
Però continua a fumare

Cosa le decine dire dopo 38 post he ci scambiamo?
Lei ha una monomania che non spetta al cardiologo curare

Con questo il mio consulto finisce qui
Non risponderò più ai suoi post ossessivi
La saluto
[#38]
dopo
Utente
Mi passi un altro cardiologo
[#39]
dopo
Utente
Salve vorrei sapere se con il blocco dell atrio ventricolare di primo grado posso fare anestetico locale???e sono anche ipotesa