Extrasistole con mancanza di fiato

Salve ho eseguito un holter qualche giornl fa ma risulta tuttl perfetto nemmeno qualche extrasistole, ho effettuato anche una lrova da sforzo e perfortuna nulla. Un mesetto fa ho subito un ablazione transcattere per tpsv.
Volevo sapere perché da un paio di giorni sto avendo delle extrasistole abbastanza forti da togliermi il fiato, ne ho poche al giorno ma sono parecchio "forti". Sono gravi? Premetto che ho un prolasso mitrale, ho seriamente paura di un arresto cardiaco o qualcosa simile. Per lo più ho sempre dolori al petto ma hanno detto che per fortuna non sono dolori di origine cardiaca anche se molte volte ho il fiato corto.
P. S. Questi sintomi li ho e li ho avuti qualche giorno dopo la prova da sforzo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
tutiti noi abbiamo extrasistoli, inoltre il suo holter non ne dimostra alcuna....
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve dottore, il problema che l'holter lo avuto prima della prova da sforzo e prima di questi giorni in cui sto pieno di extrasistole, è normale che mi facciano mancare il respiro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si la sensazione puo essere quella.
arrivederci