Sport

Domanda rivolta al gentilissimo Dott.Cecchini dottore le volevo chiedere una cosa io a riposo di sera ho batti che scendono a 51 bpm li ho controllati mentre ero steso sul letto adesso un la questione fisiologica della sera più lo sport è una cosa normale ma mi chiedo continuando ad allenandomi 5 ore a settimana solo ed esclusivamente a corpo libero mica si abbassano ulteriormente posso allenarmi tranquillamente?
Aspetto una vostra risposta gentilissimo la saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono frequenze normali per chi fa attivita' sportiva cosi assiduamente
Non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si certo dottore volevo sapere se continuando a fare sport scende ancora di più o rimane cosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno che sia serio le puo' rispondere alla sua domanda.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perché cosa ho detto che non va?:D
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi come si fa a sapere se la sua frequenza in futuro rimarra' cosi o sui ridurra'?

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
E questo le volevo chiedere il fatto che lo sport fa abbassare la frequenza non vorrei che diventa troppo bassa era questa la domanda, io le ho chiesto se continuo a fare sport la frequenza si potrebbe ridurre ancora?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e' questa la domanda alla quale nessuno le puo' rispondere.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Mm ho capito io comunque continuo a fare sport allora è non penso a frequenza ecc io con 5 ore a settimana dovrei farmi dei dubbi non credo proprio ci sono persone che si allenano una vita duramente e stanno benissimo e non si pongono sti problemi comunque grazie dottore per il tempo la saluto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Appunto non e' prevedibile il comportamento della frequenza con l'andare nel tempo: ci sono pazienti nei quali la frequenza si mantiene costanti ed altri ai quali scende.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per il suo tempo le auguro una buona giornata