La mia domanda è un'altra

Buongiorno,
Sono ormai anno che soffro di ansia e depressione, ma la mia domanda è un'altra...per quale motivo ho sempre i battiti alti?Non scendono mai sotto i 90-100 a riposo...ho fatto tutti gli esami cardiologici(elettrocardiogramma,prova da sforzo,holter cardiaco 24 h,ecocardiogramma,analisi del sangue) tutto fortunatamente nella norma. Sono alto 172 x 81 kg...fumo 20 sigarette al giorno e non faccio attività fisica...ho 31 anni...
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La nicotina aumenta decisamente la frequenza cardiaca.

Inoltre sa benissimo che fumare 20 sigarette al di alla sua eta' significa avere un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

E lei si preoccupa della frequenza cardiaca?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la celere risposta, ma mi sta dicendo che posso avere un'infarto da un momento all'altro, anche alla mia età?
grazie.

Distinti saluti.

Dario
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Significa ciò che le ho detto è che trova su qualsiasi sito serio di medicina: fumare aumenta il rischio di infarto ictus , morte improvvisa e di un simpatico cancro

Lei è più che maggiorenne , faccia ciò che crede

Arrivederci