La mia domanda è un'altra

Buongiorno,
Sono ormai anno che soffro di ansia e depressione, ma la mia domanda è un'altra...per quale motivo ho sempre i battiti alti?Non scendono mai sotto i 90-100 a riposo...ho fatto tutti gli esami cardiologici(elettrocardiogramma,prova da sforzo,holter cardiaco 24 h,ecocardiogramma,analisi del sangue) tutto fortunatamente nella norma. Sono alto 172 x 81 kg...fumo 20 sigarette al giorno e non faccio attività fisica...ho 31 anni...
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La nicotina aumenta decisamente la frequenza cardiaca.

Inoltre sa benissimo che fumare 20 sigarette al di alla sua eta' significa avere un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

E lei si preoccupa della frequenza cardiaca?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la celere risposta, ma mi sta dicendo che posso avere un'infarto da un momento all'altro, anche alla mia età?
grazie.

Distinti saluti.

Dario
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Significa ciò che le ho detto è che trova su qualsiasi sito serio di medicina: fumare aumenta il rischio di infarto ictus , morte improvvisa e di un simpatico cancro

Lei è più che maggiorenne , faccia ciò che crede

Arrivederci
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto