Una vota al giorno, mi capita

Salve Dottore. Negli ultimi giorni, quasi una vota al giorno, mi capita in relazione ad eventi emotivi o ad ansia, oppure dopo un paio di ore dai pasti l, di avvertire dei battiti irregolari o la classica situazione di "cuore in gola" . Non so se siano extrasistoli oppure delle pause, fatto sta che le avverto come se il cuore rallentasse un attimo, avesse un paio di battiti "diversi" e più riprendesse nella sua normalità, il tutto in un intervallo in cui il cuore sembri andare in pausa. Ho effettuato ecg eco ed holter qualche mese fa che ha riscontrato rarissime bev e besv e niente altro di preoccupante. Siccome non vorrei rifare di nuovo holter poiché non è un evento he is mi capita sempre e rischierei di non accusate nulla durante l holter, una prova da sforzo potrebbe tranquillizzarmi per eventuali problemi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ha delle banali. extrassitoli rilevate anche all holter.
non necessita di alcuna terapia o di ulteriori esami

arrivederci
cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore.. Dunque È irrilevante il fatto che l'holter è stato eseguito 6 mesi fa, e quelle extrasistoli riportate non le ho per niente avvertite, ed ora invece le avverto come fossero pause o battiti sovrapposti? Non so spiegare bene la sensazione, fatto sta che è come se il cuore si fermasse e battesse in modo anomalo.. Oltretutto dottore e possibile che una componente emotiva, magari un pensiero fisso ed ansioso oppure la tensione di affrontare un discorso possa portate il cuore a battere in modo irregolare? Purtroppo queste sensazioni non mi sono capitate nell'holter di 6 mesi fa ne tanto meno sono riuscito ad avvertire le extrasistoli riportate.. Grazie per le gentili risposte. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
le ripeto...lei ha banali extrasistoli
se ne faccia una ragione

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore. Arrivederci