Pfo e ripresa vita normale

Salve dottori, da 3 giorni mi hanno effettuato la chiusura del PFO con utilizzo dell'ombrellino da 2.5cm dopo aver avuto nel 2016 un TIA che per fortuna non mi ha lasciato residui. Ora sto assumendo cardioaspirina+anticoagulante zillt. Volevo sapere se attualmente posso andare al mare, prendere sole nelle ore meno calde,fare passeggiate di qualche km ovviamente a passo lento e quando potrò riprendere a fare l'amore con mio marito. Siccome mi hanno detto che potrò fare tutto quello che facevo prima, volevo sapere in che termini potrò ricominciare perché non so x quanto tempo dovrò aspettare x fare tutto senza rischiare di farmi del male senza saperlo. Le pulizie di casa ad esempio o camminare con le amiche la sera dopo cena...oltre al fatto di poter mangiare tutti gli alimenti o se dovrei eliminare qualcosa che possa dare fastidio alle medicine assunte. Vi ringrazio fin da ora x l'aiuto..buon weekend
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dopo una settimana puo fare cio che vuole, anche prima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore... Allora stasera accontenterò mio marito con la dovuta calma...e dai prossimi giorni riprenderò anche il mio tram tram quotidiano da casalinga...buon weekend.. grazie di cuore...