Valori pressione

Buongiorno, ho un problema legato ai valori della pressione. Spiego l’andamento dei valori...alla mattina è abbastanza nella norma 90/60 il problema è al pomeriggio perché arrivo persino ad averne 85/50...la sera 90/55. Mi sento molto debole, stanca e mi affatico facilmente. La cosa che mi spaventa sono un senso di oppressione al torace e qualche dolore al petto.Premetto di essere sottopeso, di essere anemica e soffro di ipotiroidismo. Questi valori mi stanno condizionando tanto da evitare di uscire di casa quando la pressione è molto bassa perché ho la grossa fobia di svenire in giro!!! Secondo Lei se i valori sono costanti e non si abbassano di picco, se prendo il Gutron, prendo magnesio e potassio e sali,mangio salato e mi mantengo idratata ho tante probabilità di collassare nelle giornate estive ??? Sono così preoccupanti come valori??? C’è qualche legame tra pressione bassa-antidepressivi-anemia e ipotiroidismo??? Ringrazio in anticipo per l’attenzione e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
beva due litri di acqua al di e mangi salaro.
Il Gutron fa sicursmente bene al suo farmacista.
Esegua defli esami per escludere un iposurrenalismo.
Si rivolga al suo Medico di famiglia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, però non mi ha detto se questi valori sono preoccupanti e potrei rischiare di svenire durante la giornata!!! Spero mi possa rincuorare.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No tranquilla, non sverra’

arrivederci