Pressione troppo bassa!

Salve ho 20 anni.
Vi pongo il mio problema
Oggi mi sono controllato la pressione per giramenti forti di testa e piccole vampate di calore e la pressione è risultata 74 la massima e la minima 59. Mi hanno detto che é troppo bassa poi mi hanno dato acqua e zucchero e dopo 15 min la pressione era 90/60. È percoloso per la vita? Rischio qualcosa? Come mai tutto questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
dare acqua e zucchero è da idioti.
non so con che apparecchio lei abbia misurato i valori pressori, e pertsnro non posso dargliene un valore.
Beve due litri di acqua al giorno?
mangia piu salato di estate?
assume farmaci?

sono dati importanti per noi cardiologi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La macchinetta funzionava bene mi hanno detto e hanno provato anche con la pompetts della pressione(non so il nome) i battiti erano 80 circa, vmbevo addirittura circa 3 litri di acqua al giorno ne bevo veramente troppo mi dicono, non mangio tsnto salato, ho sofferto di tpsv non prendo farmaci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
frequenza dei battiti 80al minuto..meglio dei miei...

spenga il PC e vada in giro.

si diverta

cecc
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Non mi preoccupano i battiti dottore ma la pressione, quasi svenivo, cosa potrei fare? È patologico? Posso averr problemi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei campera piu di me

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Un ultima cosA dottore, da due giorni ho un dolore al braccio sinistro che aumenta allo sforzo, posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
cosa significa che aumenta con lo sforzo? cioe se muove io braccio aumenta? di solito sono dolori muscolari. si faccia visitare dal suo medico

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Allora il dolore non sembra muscolare credo perché con la digitopressione non cambi, quando faccio una corsetta sembrs che il dolore al braccio aumenti come una stretta, non lo sento sempre il dolore a riposo, viene e va
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Per scrupolo programmi un ECG sotto sforzo

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ne feci uno due mesi fa e la visita cardiologica un mese fa, posso stare tranquillo o ho bisogno di un altro test da sforzo? Che vedendo i tempi tra prenotazioni e tutto sicuramente la farò tra un mese.e nel frattempo posso stare tranquillo?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se l'ha gia' eseguito non c'e' alcuna indicazione.
Il dolore NON e' cardiaco

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Proprio adesso sono stato al mio medico curante e mi ha detto che se fosse stato un dolore cardiaco dovrei sentire anche un dolore al petto sotto sforzo e poi mi ha detto che un dolore cardiaco difficilmente dura tanto e difficilmente viene localizzato(negativo alla digitopressione però so da dove viene il dolore preciso dal pettorale sinistro, spalla e braccio) lei è d'accordo?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
concordò perfettamente

cecchini