Variazione terapia

Buongiorno a tutti. In sede di visita la dottoressa del centro antipertensivo della mia città, visto l'holter e gli esami del sangue, mi ha cambiato al terapia da Giant 20+5 la mattina a Plaunac 40mg alle ore 20.00.
Sarebbe tutto normale se non fossi una persona ansiosa e ipocondriaca che prende 10gtt di Xanax 3 volte al dì.
Mi spiego meglio.
Non ho mai voluto prendere nulla la sera semplicemente perchè una volta addormentato non ho il controllo di eventuali effetti collaterali o come in questo caso eventuale ipotensione.
Per questo Vi chiedo se esiste una causa alla mia preoccupazione o anche questa volta devo tutto all'ansia.
Grazie mille
Saluti
M.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non c'e' alcun motivo di temere alcunche'
Segua le indicazioni del suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Un ultima cosa.
La dottoressa mi ha detto che quando inizio il Plaunac la sera non devo prendere il Giant la mattina quindi rimango una giornata scoperto.
Esiste qualche precauzione in merito?? Per evitare che la pressione si alzi in attesa della pastiglia la sera?
Grazie ancora
M.