Cambio terapia

Buongiorno ho già scritto per questo problema non avendo avuto risposta. Mi permetto di disturbare nuovamente.
Sono in cura per ipertensione con Giant 20+5. Al centro antipertensione della mia città mi hanno fatto fare diversi esami di controllo. Alla luce degli stessi mi hanno cambiato la terapia in Plaunac 40mg alle ore 20.00.
Per iniziare questa terapia devo rimanere 12 ore scoperto in quanto non posso prendere il Giant la mattina ma aspettare le ore 20.00 per iniziare con il Plaunac. Volevo sapere eventuali accorgimenti da adottare nella giornata in cui inizio il Plaunac la sera visto che sarò scoperto tutta la giornata non prendendo Giant la mattina.
Premetto di essere molto ansioso e ipocondriaco (prendo Xanax 10gtt 3 volte al di) per tale motivo ogni cambio terapia per me è un duro scoglio.
Cordialmente
Saluti
M.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questi farmaci hanno una emivita superiore alle 24 ore, non deve assumere alcun accorgimento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore...
M.