Si puo misura fidare del battito cardiaco e la misurazione di pressione di una smart bend o smartwa

Secondo voi si può fidare della misura del battito cardiaco e la misurazione di pressione di una smart bend o smartwatch.

Chiedo perché in questi tre giorni il battito è alto la mattina 80 90 83 110
Sono un tipo molto ansioso
Spero di ricevere risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No non sono affidabili come strumenti.
Ad ogni modo i valori che lei indica sono nella normna, considerando il caldo, la sua ansia ed il suo marcato sovrappeso:

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie quindi il caldo può fare alzare il battito cardiaco.
Infatti perché io non mi sento il mio battito cardiaco.

Una domanda fuori tema ma effetti indesiderati di una farmaco dopo quanto tempo si può verificare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
dipende dal farmaco, ovviamente
[#4]
dopo
Utente
Nel caso della pillola della pressione e in generale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
come le ripeto dipende dai farmaci...ace inibitori, calcio antagonisti, beta bloccanti...e poi raramente si hanno effetti collatearali se si sanno prescrivere

Arrivederci