Tachicardia minimo sforzo

Buonasera Dottori,

da circa 5 mesi a questa parte soffro di tachicardia e peso al petto al minimo sforzo accompagnato da respiro bloccato.
Ho come la sensazione che il cuore stia per fermarsi, non ho dolori ma il malessere che mi assale appena faccio le scale o una piccola salita mi mette paura.
Dovrò fare un holter a settembre ma fino ad allora sono molto preoccupato. Domani partirò per le dolomiti e sono in ansia per tutte le salite che dovrò affrontare sperando che il cuore regga.
Aggiungo che non faccio attività fisica da 10 anni e che ho eseguito ecg un anno fa per la palestra ed era tutto ok.

Grazie in anticipo

Alessio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi paiono disturbi tipicamente cardiaci.
Esegua comunque un ECG

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso