Ansia o problema cardiaco

Salve a tutti, ho 26 anni e ormai sono mesi che convivo con dei sintomi che ogni volta mi fanno pensare al peggio....ormai convivo con senso di oppressione e a tratti bruciore a livello dello sterno, con pesantezza e a tratti dolore e senso di stretta al braccio sinistro, a volte anche tensione sulle spalle e cervicale...ogni volta che ho questi sintomi intensi ho così timore che mi possa succedere qualcosa che mi scoppia una forte tachicardia che col passare dei minuti mi passa calmando anche i sintomi...
Ho fatto svariati esami, tra cui un ECG, EcoCardio, ECG sotto sforzo e eco doppler, tutti risultati negativi....
Ho effettuato anche un RM alla cervicale che ha rivelato una protrusione fiscale sinistra tra c5-c6...
Ormai sono terrorizzato perché sono mesi che ho questi sintomi e non riesco a dormire più spensierato, mi sveglio tante volte e ho sempre una stanchezza fisica che mi rende difficoltose le giornate...cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non sono disturbi ascrivibile al suo cuore. A MAggio scorso le ho consigliato un Holter .Lo ha eseguito? con che esito?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ho letto ha dato esito negativo, senza segni di aritmie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ottimo, lei non ha problemi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E questi dolori al petto e al braccio sinistro da cosa dipendono ??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
da fattori osteomuscolari banali...nevriti..

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Possono essere dolori psico somatici dettati da uno stato di tensione ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esatto

Buonanotte
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
da fattori osteomuscolari banali...nevriti..

Arrivederci