Palpitazioni

Buonasera a voi, volevo porre questo quesito premetto che sono sano ho avuto come già sapete una TPSV svanita da sola, e dagli accertamenti il mio cuore sta bene... Il quesito è può capitare di avere palpitazioni a volte? Perché oggi ad esempio ero tranquillo seduto sul divano e me ne è capitata una... Mi sono molto spaventato.... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Qualsiasi cuore puo avere centinaia o migliaia di extra al giorno, anche se sanissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma sono del tutto normali quindi? Non c'è da preoccuparsi? Perché in teoria pensavo sempre che l'ansia potesse portare ad una aritmia invece lei l'altra volta mi ha detto no
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho detto che sono banali e che noi tutti le abbiamo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
In riferimento all'ansia non causa problemi al cuore? Tipo aritmie o altro.... Poi nei casi in cui avvengono queste tacchicardie banali come bisogna comportarsi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se sono banali significa che non occorre fare altro che sopportarle.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Per l'ansia invece non causa alterazioni al cuore?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No di certo
La saluto
[#8]
dopo
Utente
Mi spiego meglio nel senso alterazioni intendo può un attacco di ansia brutto scatenare un aritmia di rilievo o sono altri i fattori scatenanti?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia risposto di no
l Ansia non provoca aritmie minacciose

La saluto

Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#11]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore se posso, le gocce alla passiflora e biancospino, possono rilassare? Le vorrei prendere al posto degli ansiolitici per evitare problemi....
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se le vuole
Prendere le prenda ...fanno molto bene a chi gliele vende

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Ok... Quindi lei consiglia di lasciare tutto così? Perché io vorrei prendere qualcosa per riposare bene tipo, perché non sto dormendo bene