Sono finito in ospedale

Professor Cecchini buongiorno, mi scuso tanto per il disturbo ma ciò che è accaduto a me in questo giorni sembra una barzelletta, ho già chiesto un consulto e mi fido tanto di lei, mi scusera per un nuovo consulto ma ho davvero tanto bisogno di lei :come già affermato nel consulti precedente ho avuto due eventi di fibrillazione atriale parossistica, tra cui l ultimo circa un anno e mezzo fa, questa mattina mentre andavo a lavoro sentivo una sensazione sgradevole al petto, ascoltando il battito (e una delle poche cose che mi riesce bene in quanto ho avuto eventi di Fa e sono diventato esperto nell verificare la regolarità del battito) sentivo un battito rapidissimo e scordinato intervallato da extrasistoli ripetitive sembrava un parossismo di Fa durato venti secondi rientrato poi da solo. Vado al pronto soccorso ecg sinusale ovviamente il battito era rientrato molto prima, fanno un prelievo e riscontrano potassio basso :valore 3,4(3,8-4.5)il medico sostiene che il potassio basso possa provocare aritmie di tipo ventricolare ed è probabile che io abbia avuto una tachicardia ventricolare a sostenere l ipotesi vi è il fatto che se fosse stata Fa non sarebbe terminata spontaneamente, vorrei chiedere a lei gentilissimo dottor Cecchini :una tachicardia ventricolare potrebbe durare venti secondi senza segni di svenimenti (io apparte le palpitazioni mi sentivo bene) e sopratutto intervallata da battito rapido con extrasistoli? Una tv non dovrebbe essere regolare? Mi scusera ma sono spaventato.. Verrò dimesso nel pomeriggio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"il medico sostiene che il potassio basso possa provocare aritmie di tipo ventricolare ed è probabile che io abbia avuto una tachicardia ventricolare "

Mi faccia avere copia del referto del PS firmato dal medico, cosi lo chiamo e ci parlo io.

Non si puo' essere cosi' impreparati.

Mi mandi la documentazione alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, il medico ha detto ciò a voce e non per iscritto però posso assicurare che ha detto ciò a voce ha fatto spaventare anche mia madre con me ho il referto delle analisi e l ecg, potrebbe spiegarmi perché crede che il medico abbia detto una bugia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi le ipotesi sono due:

1- lei NON e' stato al pronto soccorso e si sta inventando tutto

2 - e' stato al PS ed un cretino di medico le ha detto quelle cose e non le ha rilasciato alcuna documentazione

Nel secondo caso torni al PS con i carabinieri , perche' e' di OBBLIGO rilasciare una documentazione del Pronto Soccorso.

Se malauguratamente si trattasse del punto n* 1 le consiglio di non postare alcun altro commento, altrimenti segnalo il suo IP allo staff per la sua cancellazione

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma che motivo avrei di mentire? Cioè mi crede così sciocco? Mi trovo in una situazione non gradevole e credo che mentire e l ultimo dei pensieri, se non crede che sono stato al pronto soccorso posso allegare il foglio di dimissione senza problema, ovviamente come già specificato prima nel foglio non c'è scritto che ho avuto una tachicardia ventricolare perché non documentata e un ipotesi che ha avuto perché ho il potassio basso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei ore , sulla mia MAIL PRIVATA, perche' sono dati sensibili mi invia il suo nome, cognome, data di nascita, l' Ospedale al quale lei si e' rivolto, la data di accesso al Pronto soccorso .

Cosi' telefono al Medico che era di guardia e ne riparliamo.

La mia mail e' la seguente

cecchinicuore@gmail.com
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"questa mattina mentre andavo a lavoro sentivo una sensazione sgradevole al petto, ascoltando il battito (e una delle poche cose che mi riesce bene in quanto ho avuto eventi di Fa e sono diventato esperto nell verificare la regolarità del battito) sentivo un battito rapidissimo e scordinato intervallato da extrasistoli ripetitive sembrava un parossismo di Fa durato venti secondi rientrato poi da solo. Vado al pronto soccorso "

Ovviamente la data non importa perche' c'e' andato stamani.
Attendo la sua mail con le altre informazioni circa l' Ospedale ed il suo nominativo, ovviamente sulla mia mail privata.

Cosi contatto il medico di guardia stamani

La saluto