Lividi e terapia antiaggregante

Preg. mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Folina 5mg 1 cp a pranzo
-Urorec 8 mg una compressa la sera.

Da un po’ di tempo noto qualche piccolo livido su varie parti del corpo (braccia, gambe, petto) non legati ad episodi evidenti di urto.
Tale fenomeno può essere legato alla assunzione della doppia antiaggregazione piastrinica?
E vi chiedo altresì: considerato che i miei controlli periodici sono sempre andati bene e che da 9 mesi ho smesso di fumare, tale terapia va comunque assunta per sempre?
Grazie sempre per la vostra attenzione e cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Per ora va ancora proseguita.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie sempre, dott. Cecchini!