Ora ho paura che queste extrasistole possono essere causa cardiaca

buongiorno...non e' la prima volta che mi capita!!....ma sto iniziando a spaventarmi .......soffro di digestione lenta e ogni volta che ho problemi digestivi(fatte gastroscopie-coloscopie e controlli vari, e non c'e' nulla di patologico), mi prendono delle extrasistole....ho fatto anche la prova di sforzo con elettrocardiogramma, ecocardiogramma e spirometria( le faccio spesso perche sono un allenatore di calcio)..e non e' mai risultato nulla di patologico( apparte la pressione che e' un po altina, ma che ora con il medico sto tenendo sotto controllo).....ora ho paura che queste extrasistole possono essere causa cardiaca....ma tutti i medici mi dicono che sono correlati con la mia stipsi e digestione lenta!!....ho veramente paura!!...grazie per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io a Giugno le ho consigliato di curarsi la ipertensione e di eseguire un Holter.
Ha eseguito tute e due le cose?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno..l'ipertensione si..la tengo sotto controllo con il medico di famiglia....e l'hotrer pressorio l'ho prenotato in farmacia e tra circa una settimana mi chiameranno per farlo.........poi le faro sapere i risultati....grazie mille per la risposta immediata......grazie per i consulti...il problema e' che io ho paura che sia qualcosa di patologico al cuore...sono ipocondriaco!!
[#3]
dopo
Utente
buonaera DOTTORE, ho appena fatto l'hotler 24 ORE

valori medi 133-92 (PDMMHG 41) FC(BPM 72)

massimo 175-123 (PDMMHG 67) FC(BPM 99)

MINIMO 112-72 (PDMMHG 20) FC(BPM 49)

ho fatto vedere il referto al medico di famiglia e mi ha prescritto anche un ECG DINAMICO HOTLER, PERCHE HA RISCONTRATO delle probabili FIBRILAZIONI ATRIALI, che pero' secondo lei non dovrebbe essere nulla di grave, perche con un hotler pressorio puo' risultare anche se non c'e'...infatti c'e' scritto PROBABILE FIBRILAZIONE!!

IO PERO' SONO IPOCOCONDRIACO....e comunque sto capendo che ogni volta che vado da un medico mi dicono che e' solo ansia..poi faccio gli esami ed ho ragione io che non e' ansia!!...buona giornata!!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi riporti con copia ed incollail referto dell' Holter pressorio, senza le sue interpretazioni.
Grazie

cecchini
[#5]
dopo
Utente
buonasera Dottore, non riesco a fare un copia e incolla del referto......pero' il mio medico di base mi ha dato RAMIPRIL da 2,5...UNA COMPRESSA AL MATTINO

sono gia piu di 10 giorni che le prendo e la pressione si e' stabilizzata!!...ora la ho quasi sempre 70/120

l'unica cosa e' che ho sempre vertigini, mal di testa e mal di stomaco da 5 giorni...pensavo che fosse causa di RAMIPRIL, MA IL MIO MEDICO MI HA DETTO DI NO..mi ha detto che ho solo preso un po di freddo....vorrei prendere tachipirina per il mal di testa, ma mi ha detto di no, perche prendo il RAMIPRIL!!....a me sembra un po' strano che possa essere il freddo!!..grazie per l'attenzione...volevo sapere anche se posso prendere una tachipirina!!...buona serata!!