Extrasistole??

Buongiorno Dottori, questo consulto lo chiedo per mia figlia di 15 anni che da qualche mese dopo gli allenamenti ( pratica pallavolo a livello agonistico con mediamente 3-4 allenamenti a settimana più partita) riferisce di sentire dei battiti più forti..come dei colpetti al cuore. Questo succede ogni volta dopo circa 15-20 min dalla fine degli allenamenti e mediamente per un oretta sente una decina di questi battiti. Nessun altro sintomo o fastidio ne durante ne dopo gli sforzi fisici ...solo questi battiti più forti. é alta 170cm e pesa 54 kg. Abbiamo fatto settimana scorsa su indicazione del medico di base un ecg risultato nella norma ma con un appunto scritto a penna accanto al referto, relativo a ritardo focale destro. Per completezza di informazione nel 2013 mia figlia dopo un episodio( unico ...mai più successo) dove aveva avuto le labbra violacee , la pediatra ci aveva fatto fare una visita cardiologica con ecocardiogramma dove non era risultata alcuna anomalia. In attesa della visita medico sportiva siamo un po in ansia per questi "battiti".
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Dal momento che L ragazza fa sport programmi un holter della 24 ore

Ma si tranquillizi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore !!