Esami del sangue ed extrasistoli

Buongiorno e grazie per la cortese attenzione.
Sono un giovane infermiere lavoro all asl di Bolzano e da qualche mese avverto delle extrasistoli specie in modo ravvicinato, parlo con un amico cardiologo e mi esegue un ecocardiogramma con ecg dove non emergono problemi, applico un Holter 24h risaltano 21 bev mononorfi talora in trigeminismo. Faccio un prelievo ematico per gli elettroliti e li trovo tendenzialmente bassi
Sodio :132
Potassio :3,4
Magnesio :1.6
Il mio amico
consiglia di bere di più e mangiare frutta estiva, sfortunatamente e più di un mese che bevo 1.5 litri al giorno e mangio noci ma ripetendo gli esami per ben due volte gli elettroliti sono risaliti di pochissimo in particolare il potassio e risalito soltanto a 3,5 range (3,7-4,5).informandomi ho scoperto che problemi renali e surrenali possono alterare gli elettroliti, parlando con il mio amico cardiologo sostiene che in questi casi dovrei avere ipertensione mentre la pressione è nella norma, il mio amico non sa darmi una spiegazione su un eventuale causa di ciò, non è che non mi fidi di lui ma è quasi un mio coetaneo specializzato da poco, siamo molto amici ma vorrei avere un parere di un cardiologo con più esperienza che sappia dirmi qualcosa in più, la ringrazio.(preciso che non ho sudorazioni abbondanti)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Lei ha sia il potassio che il sodio ,ed il magnesio piu' bassi della norma.
Esclusi la diarre ed il vomito persisitenti lei deve fare accertamenti.

Le ho gia' risposto in passato.
Deve eseguire la potassiuria e la sodiuria delle 24 ore, conservando tutte le urine delle 24 ore.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio però devo dirle che è il mio primo consulto, mai chiesti prima d ora per quanto riguarda le urine delle 24 deve scusarmi per mia dimenticanza mi son dimenticato di scriverlo, ho eseguito anche tale esame e anche in codesto potassio sodio e magnesio sono risultati nei limiti bassi, adesso non ricordo esattamente i valori perché sono fuori casa rientro questa sera se vuole posso riportarli questa sera ma è sicuro che sono nei limiti bassi, cosa potrei fare ancora? Ne approfitto per ringraziarla per la gentilezza e la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Mi mandi per cortesia i valori delle paorrisiurie e sodiurie e delle frazioni escrezionsli del sodio e del potassio

La cosa migliore è mandarmi
Lo scanner dell esame alla
Mia
Mail

cecchinicuore@gmail.com

grazie