A parte questo non ho elementi per preoccuparmi del mio cuore

Salve Dottori. Di tanto in tanto, prevalentemente a distanza di 30'-60' dai pasti, avverto strani contrazioni al centro del mio petto. Posso immaginare che si tratti di spasmi esofagei o di extrasistoli. A parte questo non ho elementi per preoccuparmi del mio cuore. Accuso un po' di reflusso gastroesofageo, invece. Avverto questi sintomi descritti soprattutto da sdraiato. Non si tratta di tachicardia, di questo ne sono certo, ma queste extrasistoli per quanto isolate devono farmi preoccupare? Possono essere mortali o la spia di un problema serio? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Macché spie di aritmie mortali
Lei ha un banale reflusso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità nel rispondere. E' ciò che penso anch'io, Dottore, come il mio medico. Ho la pancia molto gonfia e Gaviscon fa poco o nulla. A causa di forti cambiamenti nella mia vita ho subito uno stress non da poco che ho riversato nell'alimentazione. Questo mi ha fatto venire un'ansia che non immagina. Mi curerò. Grazie e arrivederci Dottore.