Holter dinamico

Buon giorno. Sono un cardiopatico con bypass coronarico effettuato nel 1998. Ablazione nel 2012 per FA. Da allora sporadici episodi di FA ( 1-2-anno). Ho effettuato holter di controllo con i seguenti risultati:
Ritmo base sinusale condotto con BAV I
Alcuni episodi BAV 2 LW
Pausa max. 2,1 sec.
Alcuni BESV isolati (951), in coppia ( 184). Alcuni BEV isolati ( 92)
Brevi tratti condotti con BBSX
Frequenza min. 44, max. 159
Non segnalati disturbi soggettivi.
Esame condotto con 12 canali.

Il BAV 2 LW con max. 2,1 sec. mi era già stato riscontato in un Holter a Marzo ( episodi 6 contro 12 attuali)
In passato i BESV e BEV riscontrati erano bassissimi ( da zero a 40), coppie pressochè nulle.

Domanda:
mi devo preoccupare per questa variazione dei battiti irregolari ( e del BAV) ?

Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende molto dalla terapia che assume, che lei non specifica...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma dimenticavo.
Attualmente assumo:
Tareg 320
Pantoprazolo 40
Cordarone 1000/sett
Luvion 50
Plavix 75
Xarelto 20
Cardura 4
Norvasc 5 (al bisogno)
Crestor 20
KCL
Dbase 100000 ogni 15 gg

Bisoprololo 1,25 sospeso dopo l'holter di marzo..
Grazie,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SAlve se lei e' costretto ad assumere KCl nonostante una dose massiccia di Tereg e 50 mg di Luvion significa che la sua funzione renale dovrebbe essere buona.
Controlli spesso sodiemia,potassemia, cloremia, calcemia e magnesemia.
Oltre che fT3, fT4 e TSH (dato che assume Cordarone..)

Beva almeno 1, 5 litri di acqua al di e se potesse , ancor di piu.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
DR. Cecchini mi scusi, ma cosa mi può dire circa il referto holter?
Grazie e buon Natale
[#5]
dopo
Utente
Dr. Cecchini buon giorno e mi scusi.Mi potrebbe, pet cortesia, dire qualcosa riguardo il referto holter?
Grazie e cordiali saluti.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha un holter normale..

La saluto
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto e buon anno. Cordialmente