Paura infarto o ictus

Salve mi chiamo francesco o 25 anni sono ormai 2 settimane che vivo in uno stato di paura (terrore) x il mio cuore permetto che in famiglia non c'é mai stato un caso di infarto o ictus, il mio battito a riposo e di 72 battiti ogni 10 secondi , pressione 120 cn 80.fumo e bevo alcolici .
I sintomi sono qualche dolorino raro al petto mani e piedi freddi qualche capogiro e tachicardia. Soffro di gastrite sono un soggetto molto ansioso stressato è ipocondriaco....pensate che sia il caso di eseguire un ECG ??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei notevoli problemi.
Lei Sa cosa vuol dire 72 battiti ogni 10 secondi come scrive ?
Vorrebbe dire 432 battiti al minuto..sarebbe morto.

Poi se fuma e beve alcoolici a 25anni vuol dire che nin ha. Voglia di vivere perché ha un notevole rischio di morte improvvisa, ictus, infarto e cancro.

Com questo la saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott Cecchini quindi i miei sintomi sono un chiaro segno di problemi cardiovascolari??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No
Significa che lei fa finta di essere preoccupato per il suo cuore ed l,suo cervello
Ma in realtà non lo è

Visto che fuma e beve..

Ma lei è maggiorenne
Puomfare cio che vuole della sua salute

Con questo la saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dott Cecchini lei mi ah aperto la mente da oggi ho deciso di non fumare più. Infatti sono passato a sigaretta elettronica con un tasso di nicotina bassissimo x i primi giorni e di ridurre drasticamente l'uso di alcolici.....sono il solo responsabile della mia salute...la prossima settimana effettueró degli accertamenti e glieli comunicheró