Nimodipina

Salve,
Sto assumendo nimotop in gocce due volte al giorno 8:30 e 18:30, 0.75ml ogni dose.
Per sintomi influenzali quali tosse e mal di gola in farmacia mi è stato dato aerobiotic in fiale, da fare come aerosol. Ho letto che contiene estratto di semi di pompelmo (Citrus x paradisi) volevo sapere se non ci sono interazioni, poiché con la nimodipina è sconsigliata l assunzione del succo di pompelmo.

Grazie dell attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non so perché un ragazzo giovane assuma nimodipina.
Comunque lo puo assumere senz problemi assieme all altro farmaco.
Il pompelmo imn grossa quantità può aumentare l effetto e la durata di molti farmaci, ma non certo nelle minime quantità del prodotto da lei citato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. La sto assumendo come prevenzione per l emicrania.
Grazie ancora, buona serata.