Questa dispnea dura in intervalli di tempo molto variabili

Salve, buonasera.
Sono un ragazzo di 19 anni.
La mia storia inizia da una sera che tornato a casa da una serata con amici, mi sdraio nel letto e poco prima di addormentarmi sento un improvviso peso al petto, con delle difficoltà a respirare e tachicardia. Spaventato sono corso in pronto soccorso, dove mi hanno fatto un elettro cardiogramma dove risultava tutto ok,al momento Dell elettrocardiogramma questo malore era già passato. Dopo circa 4 5 giorni accuso stessi sintomi ma ben peggiori, dispnea, mal di testa, dolori diffusi in tutto il corpo, sensazione di svenimento, stanchezza, tachicardia. Il pomeriggio stesso vado dal mio medico di fiducia che facendo un controllo generale mi dice che ho colon con un po' d'aria ed io dicendogli che ho anche delle risalite di acido dallo stomaco mi dice che ho un poco di gastrite, mi prescrive dei farmaci per alleviare questa gastrite e sembra andar meglio. Due settimane dopo circa accuso stessi sintomi ma più lievi, ed a sto punto il medico mi consiglia di eseguire il test per Helicobacter, rimuovendo per 2 settimane quei farmaci per migliorare la gastrite. A distanza di una settimana presento stessi sintomi con ancora più difficoltà nel respirare, con qualche dolore toracico anche. Ora sono in attesa di eseguire tutte le analisi, tra cui una cardiologica. La mia domanda è, tutti questi sintomi possono essere davvero correlati ad un reflusso da gastrite? Ho timore che sia un problema cardiaco, facendo una ricerca veloce i sintomi sono identici a quelli Dell angina pectaris. Questa dispnea dura in intervalli di tempo molto variabili, a volte pochi minuti a volte ore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei scrive come un ottantenne pensionato...
Ha solo del banale reflusso gastroesofageo ed attacchi di panico che vanno curati
Eviti di intasare il pronto soccorso per sciocchezze

La,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso