Una dieta stretta

Salve,
Volevo chiedere se è normale che avendo sempre avuto la pressione bassa tra i 50 e i 100 va bene se ora è tra i 65 e i 125, dopo aver incominciato attività fisica, bere di più e mangiato meglio.
Prima facevo una dieta stretta per problemi allo stomaco, bevevo molto poco e non facevo attività fisica, però avevo la pressione più bassa.
Soffro di forti attacchi di ansia e stress cronico che non riesco a gestirmi in questo periodo, sto cercando di lavorarci ma mi sento davvero esplodere quando ho degli attacchi del genere, mi manca l'aria e si tappa un orecchio, per non parlare dei mal di testa degli ultimi giorni che non ho mai avuto prima
Ho molta paura che mi venga qualcosa, sto davvero cercando di gestirmi con farmaci e psicoterapia ma sono davvero in periodo di stress acuti
Avete dei consigli? Sto cercando qualsiasi consiglio prezioso
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il consiglio piu' genuino e' che lei si metta nelle mani di un bravo psicoterapeuta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso