Dolore al braccio per problema cardiaco

Buonasera scrivo a voi per dei dubbi diventati paura, sono tre settimane che ho un dolore al braccio e spalla sinistra, da due giorni anche braccio destro, ho fatto un ecg ex era negativo. Ieri dalla paura ho chiamato il 118 sono venuti mi hanno vista cmq trovata agitata mi hanno detto di stare tranquilla se volevo mi portavano in ospedale ma secondo loro non c'era bisogno il medico mi ha detto che il mio dolore non è cardiaco quindi sono restata a casa. Ma oggi sono confusa e mi sono pentita ho paura di avere qualcosa al cuore. Vorrei chiamare di nuovo 118 sto entrando nel panico spero che un cardiologo possa darmi un consiglio. Grazie arriverai.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se il 118 le ha eseguito un ECG è se il medico le ha detto che non c è niente gli creda ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Mi scusi il 118 non ha fatto nessuno ecg, ecg l ho fatto il 25 aprile sempre per i stessi dolori risultato negativo.il medico ha solo detto che un dolore cardiaco non dura così tanto mi ha misurato solo la pressione e saturazione. Forse se andavo in ospedale avrebbero fatto di più, e cmq non so se un dolore cardiaco può dar dolore solo al braccio e per quanto tempo.leggendo ecg non è poi così sicuro mi sbaglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh un medico del 118 che non esegue un ECG quando viene chiamato per un dolore toracico è bene che cambi mestiere.
In ogni caso non penso che lei abbia problemi cardiaci.
Data la sua eta comunque programmerei un ecg sotto sforzo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi hanno detto che in autoambulanza non avevano ecg ora cosa faccio rimango con questo grande dubbio? Io ho rinunciato ad andare in ospedale perché mi è stato detto che un dolore cardiaco non dura 3 settimane ho solo un ecg del 25 aprile fatto in ps e mi hanno mandato a casa, e feci un giorno dopo il dolore un prelievo della troponina i con ecg risultato negativo e il medico vedendomi preoccupata che se sarei rimasta in ospedale non avevo un mezzo per tornare a casa mi disse se vuoi puoi firmare se il primo prelievo è negativo puoi stare serena però il dolore era un po meno anche se simile a questo di ora.secondo lei a questo punto cosa dovrei fare tornare in ospedale oppure fare analisi in privato? Non vorrei correre rischi. Ho notato che se muovo il braccio non ho nessun dolore questo dolore c'è da solo alle volte poco alle volte di più.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Signora , per l ennesima ed ultima volta le rispondo.
Se lei ha eseguito gli enzimi dopo ore dal dolore ed il risultato è negativo significa che NON ha avuto alcun danno cardiaco.
Quindi lasmetta con queste ossessioni.

Personalmente non le rispondero piu.

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito solo un prelievo non ho fatto tutta la curva completa e lo ho eseguito il primo o secondo giorno del dolore cioe tre settimane fa poi presa dal panico di non avere i mezzi per tornare a casa ho firmato per uscire e sono passate tre settimane dal prelievo il dolore persiste continuo.ho provato a toccare quando arriva il dolore ma non si modifica e non si sente. Lei essendo un cardiologo può dirmi se devo andare in pronto soccorso o meno.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi cosa debbo fare
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi cosa debbo fare? Oggi può rispondermi solo lei domani potrebbe essere tardi, purtroppo ho eseguito solo un prelievo tre settimane fa senza finirli quindi non so se il secondo poteva cambiare. Il dolore persiste al tatto non si modifica. Il 25 ho fatto ecg e basta. Mi aiuti perfavore
[#9]
dopo
Utente
Dottore sto andando dal medico visti i dolori poteva aiutarmi le ho chiesto se dopo 25 giorni di dolore al braccio e possibile che abbia problemi cardiaci lei non mi da nessun parere allora cosa fa su mediitalia se non aiuta? E risponde anche male? Si ricordi se dovessi avere problemi cardiaci poteva salvarmi.
[#10]
dopo
Utente
Bene sono andata dalla dottoressa mi ha strillato dicendo che un dolore cardiaco non dura 25 giorni per paura mi sono fatta prescrivere analisi troponina grazie arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Perfavore mi può aiutare