Problemino cardiaco uso sicuro minoxidil

Buongiorno. Mio figlio (33 anni), ogni 2-3 anni fa visita cardiologica di controllo (esame obiettivo, elettrocardiogramma ed Ecocardiocolor doppler) per seguente problema: lieve rigurgito mitralico telesistolico; moderata insufficienza valvolare aortica; non reperti indicativi patologia cardiaca acuta.
Per inizio stempiatura, il dermatologo gli ha prescritto minoxidil 5%, 1 volta al giorno.
Visti i numerosi pareri discordanti, volevo gentilmente chiedere se mio figlio può iniziare a fare uso del prodotto senza preoccupazioni.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema
Visto che ha una insuufifcienza mitralica ed aortica addiritura puo' farli bene

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie tante per la risposta.
Rinnovo i saluti.