Extrasistole fibrillazione atriale e betabloccante

Salve, soffro di extrasistole ed in passato anche di fibrillazione atriale.
Prendevo il cardicor da 1, 25 una volta al di, ma negli ultimi gg il mio medico mi ha detto di prenderlo sia mattina che sera.
Siccome ho letto che si prende solo una volta al di, vorrei sapere se è corretto prenderlo mattina e sera, e se può portare controindicaizioni
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' opportuno assumerlo al primo risveglio mattutino.
Ovviamente non ha alcun effetto protettivo su recidive di f.a.
Tra l'altro se avesse avuto piu di un episodio andrebbe presa in considerazione una terapia anticoagulante orale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, infatti lo prendo appena sveglio. Volevo sapere comunque se questo fatto di prenderlo anche la sera è corretto o fa male. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se fosse necessario non vedo controindicazioni

Arrivederci