Salve favmcendo una tac toracica e addominale mi è stato riscontrato in sede mediastinica

Salve, ho fatto una tac dove mi è stato riacontrata una formazione ovlare di 38 per 18 mm. a margini netti al vertice del ventricolo sinistro da riferire a ciati pericardica. Volevo sapere quali sintomi può dare poichè soffro di exstrasistole, fastidio e bruciore a livello esofageo e gola e a volte anche pizzicore alla lingua.. . possono essere sintomi dovuti alla ciste viato che a livello gastrico e inteatinale non hanno riscontrato niente? Consiglia ev. di toglierlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
puo fare copia .edu incolla del referto della ecografia?
ovviamente deve eseguire una risonanza magnetica con contrasto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ho solo il referto....ma secondo lei sono sintomi dovuti a questa formazione?
Apprifitto per ringraziarla Dottore per il suo intervento.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne vedo il nesso.
Programmi una risonanza

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi permetto di farle un'ultima domanda..la risonanza per accertare quale eventuale problematica?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la natura di questa formazione di 4 x 2 c,...

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il suo consulto
Le auguro buona domenica.