Extrasistolia e tachicardia

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni e soffro di extrasistoli accertate con holter, ma rare e isolate (20 extra ventricolari isolate in holter 48h).
Tra l’altro ho svolto ECG sotto sforzo ed ecocuore e sono risultati tutti nella norma (ECG senza nessuna aritmia durante tutta la prova, solo pressione leggermente alta, ma quando sono a casa tranquilla la ho totalmente nella norma.. . ) .
Quello che mi preoccupa è questo: ultimamente sempre più spesso mi capita in concomitanza di forti emozioni o dopo aver mangiato troppo o dopo aver riso troppo di sentire una serie di extrasistoli una dopo l’altra, a volte intervallate da battiti normali a volte no.. . questo può durare da qualche secondo s qualche minuto, basta che mi calmiun secondo affinché mi passi. Inoltre ho sofferto in certi momenti di sforzo intenso e movimenti bruschi (es. palestra) di episodi di tachicardia (non accertata). Purtroppo nessuno di questi eventi è avvenuto mentre avevo l’holter quindi ora non so cosa fare. Ho paura che sia wualcosa di più grave è che queste extra ventricolari ravvicinate o di seguito possano portarmi ad aritmie più gravi. Voi, ovviamente consapevole di essere a disranza, cosa ne pensate? Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha alcuna aritmia degna di nota .
Mi pare che la sua ansia le,giochi brutti scherzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso