Palpitazioni e problemi stomaco

Buongiorno, ho 24 anni e da un paio di anni soffro di palpitazioni al cuore, ovvero il ritmo avvolte e sballato tipo il cuore batte a 3 4 colpi invece del normale "tun tun", mi sento il respiro affannato quando accade, spossato e con la paura che il cuore si fermi. La mattina generalmente mi sveglio con questo problema oltre ad avere lo stomaco pesante come se non avessi digerito bene, poi del resto queste palpitazioni mi compaiono spontaneamente durante la giornata a cuore a riposo. Ho fatto 2 ecocardio e il dottore ha detto che il cuore è apposto ho fatto 2 holter per vedere meglio nell'arco delle 24h e sono risultate lievi extrasistoli ma niente di particolare, anche se solitamente quando ho l'holter sembra che gli episodi di palpitazioni accadono di meno come se me lo facesse apposta cosi non si vede.. Ho fatto anche una gastroscopia due anni fa e non è risulta niente.. . Questo problema mi sta condizionando la vita perche ho paura a giocare a calcio o fare corsetta e anche per quanto riguarda per il mangiare dato che sicuramente lo stomaco e collegato anche con le palpitazioni. Premetto che le varie visite le ho fatte da piu medici, che mi hanno detto la stessa cosa pero ripeto io a volte continuo a star male e aver paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha degli esami normali.
Ha qualche banale extrasistole come tutti.

Se ne faccia una ragione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, pero comè possibile che queste palpitazioni durino anche un'ora.. o poco piu, sopratutto capita la mattina al risveglio, o dopo i pasti o anche quando sono a passeggiare tranquillamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dureranno anche un ora ma come ha scritto lei l holter ne ha registrate pochissime

si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, purtroppo ho sempre lo stesso problema, comè possibile che ogni mattina mi sveglio sempre con stomaco pesante e palpitazioni, sto cercando di fare attività fisica pure pero mi mantengo sempre con stomaco pesante e palpitazioni che durano anche per un'ora o piu e mi fanno sentire spossato ecc...E vero che gli esiti sono negativi ma comè possibile che non riesco ad uscirne da questo fastidioso problema
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua esami per il suo esofago es il suo stomaco

Arrivederci