Dolore al petto da giorni

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni, da qualche giorno avverto dei dolori al petto dal lato sinistro, poi un po’ centrali e dietro la schiena, a volte sento anche una sensazione di bruciore, mi sono recato in PS visto che soffro anche di problemi a livello di ansia e panico da un po’ di anni, ero in codice verde, la pressione e i parametri al mio arrivo erano perfetti, subito mi hanno fatto anche un ECC, Esami del sangue e RX al torace. Tutto nella norma se non che mi hanno consigliato di fare un ECC sotto sforzo.

I dolori continuano e io mi sto privando di fare tante cose perché sono in continua ansia per paura di avere problemi al cuore o che possa avere un infarto da un momento all’altro.

Nella mia famiglia nessuno ha patologie legate al cuore, ma la mia ansia mi stabopprimendo.

I dolori a volte è come se sparissero o comunque si alleviano a presso che zero, poi tornano e con una sensazione di bruciore.

Vi chiedo un aiuto in quanto sono davvero spaventato da tutto questo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono verosimilmente dolori gastroesofageo.
eviti di andare al pronto soccorso per sciocchezze.
hanno ben altro da fare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso