Quale sarebbe una frequenza cardiaca normale o non pericolosa a lavoro ?

Salve a tutti gentili dottori, volevo chiedere quale sarebbe la soglia ideale di bpm in un adulto di 27 anni...180cm...75 kg
Chiedo perché ultimamente a lavoro avverto battiti cardiaco accelerato e a volte misurandolo vado sui120/125 battiti al minuto
Perlopiu mi capita quando vado in panico per eccessivo carico di merce ricevuto... gestisco il banco frutta quindi ogni mattina scarico pedane di merce ortofrutticola... volevo sapere se è regolare quella soglia e se soprattutto può essere grave questa frequenza... preciso che ho eseguito ecg con esito regolare a metà settembre...p.
s sono in forma ma non faccio particolare attività fisica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se il suo lavoro è cosi intenso non c è dubbio che la frequenza sa sia elevata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta anche se non ha risposto del tutto o meglio non ho capito io ... il lavoro è abbastanza intenso esssendo lo scarico manuale .. quale sarebbe una frequenza cardiaca non elevata a lavoro
I miei battiti a lavoro sono nella norma ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si sono normali dato che è un lavoro faticoso.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore