Dolore al petto e tachicardia

Buonasera, chiedo un parere in quanto venerdì sera sono stata al pronto soccorso in codice giallo per forti dolori al petto tanto da non riuscire a respirare con FC 150 è solo in quel momento 39 di febbre.
Dopo vari controlli e flebo sono uscita con sospetta pleurite è una cura di brufen da 600g per 5 giorni.
In questi giorni il dolore mi è passato ma faccio fatica a respirare come se fossi perennemente sotto sforzo è normale?
Ogni tanto mi sento tachicardia può essere il caso di ritornare?
I valore dell ecg entrata al ps venerdì erano i seguenti:
Freq.
PR 118
QRSD 81
QT 272
QTC 433

Asse
P 77
QRS 82
T 29

Premetto che ho 25 anni e all’ età di 6 ho fatto una piccola operazione per la chiusura del dotto di botallo è da qualche anno ho iniziato a fumare circa 10 sigarette al giorno.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se ha una pleurite i sintomi respiratori sono spiegati da quello.
se poi ci fuma sopra comprende bene che la situazione non migliora.

Se bene che ha un elevato rischio di infarto , ictus e cancro.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso