Ansia e infarto

Gentile dottore, sono una ragazza di 19 anni abbastanza ansiosa... Sono alcuni mesi che avverto sintomi fisici ma i dottori mi hanno detto che sono fisicamente sana, questo 2020 vorrei cercare di passarlo al meglio possibile senza ossessioni come ho avuto fino ad ora, solo che in alcuni momenti della giornata tipo ora mi sento il battito accelerato.. me lo sento anche ad esempio se faccio un lieve sforzo a volte, o se mi stiro
Il mio pensiero costante è la paura che mi venga un infarto correlato all'ansia, dato che ho letto qui su internet che potrebbero esserci possibilità di questo tipo... questo battito accelerato in questo momento non lo collego all'ansia poiché sono tranquilla e me lo sento quando sono ansiosa, quindi non mi spiego di questi episodi così dal nulla, è il caso di preoccuparmi?
Secondo lei dovrei fare una visita cardiologica?

E in più volevo chiederle proprio se l'ansia predispone all'infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' ansia , a meno che non duri tutto il giorno 365 giorni all'anno per 30 anni non predisponde all'infarto.
L'ansia non f bene in genere e fa vivere male e per questo va curata da specialisti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ed è quello che sto cercando di fare..invece per le altre cose che le ho scritto? Devo ripetere delle visite?
Perché quei battiti così me li sento anche quando non mi sento ansiosa
Oggi ad esempio la pressione era 133/78 con 81 battiti però me lo sentivo accelerato non so..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
aveva dei valori normalissimi ed invece sentiva il battito accelerato , quindi le ripeto di mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta .
Non posso fare niente per lei

con questo la,saluto

cecchini