Tachicardia da ansia normale?

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 25 anni che da circa 10anno soffro di attacchi di panico che ultimamente si stanno molto riducendo scrivo in merito al test da sforzo effettuato questa mattina premetto che nno ho dormito per l'ansia scrivo perché sono partito da una frequenza 170bmp e pressione 140/90 arrivato a 200bpm pressione 170/100 carico massimo 240w test negativo per ischemia e aritmie.
Ho effettua anche un holter dove fequenza media 70bmp min 40 max 175 (lunga passeggiata a passo veloce) 1solo bev e 230besv tutti isolati.
Ho effettuato anche un eco cuore tutto nella norma (anche qui in tachicardia sinusale 150bmp) tranne lieve retroflessione lam anteriore.
Ora chiedo tutta quest'ansia che mi porta ad un frequenza di 170battiti quando vado nel panico è pericolosa?
Il cardiologo mi ha detto di non fare niente che non è pericolosa ma essendo ipocondriaco sto in ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente non pericolosa
Ma se non cura l'ansia la sua qualita' di vita si abbassera' continuamente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso