Dolore al petto che non passa

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, premetto che sono ansiosa al massimo, sopratutto la sera...
E da due giorni che ho un dolore al petto che non passa, direi anche bruciore...
Un mese fa ho fatto ECG con esito: insufficienza valvola polmonare e insufficienza valvola trocuspide ma mi hanno detto sia il cardiologo che la mi dottoressa di fiducia di non preoccuparmi che si può vivere 100 anni così...
Però questo dolore mi fa preoccupare, cosa può essere secondo voi?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
un dolore muscolare amplificato dalla sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua immediata risposta.
Per quanto riguarda insufficienza minima volvola polmonare ( non stenosi) e insufficienza valvola tricuspide (non stenosi) non c’è da preoccuparsi giusto ?
Scusi per le mie domande ma questa parola insufficienza mi preoccupa..!
Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono reperti comunissimi e normali

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono una ragazza di 22 anni, sono due/tre giorni che sento un senso di pesantezza al petto/gola.. non so se magari è il polline (non sono particolarmente allergica) oppure l’ansia...ad esempio ieri sera mi sono venute le extrasistole, durate circa 10 min (poi ho preso un medicinale e mi è passato) non so se può essere problemi di reflusso dato che soffro di reflusso duodenale.
Se può consigliarmi qualcosa, o dirmi qualcosa, almeno sono tranquilla..
Grazie mille, saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ripropone la stessa identica domada ed io le proponga la identica risposta..

Rilegga la n* 3

arrivederci