Lettura ecg

Buongiorno, vorrei una conferma per favore del risultato del seguente ecg:
ritmo sinusale con aritmia sinusale - deviazione assiale destra - ecg anormale
frequenza 84
intervallo pr 150 ms
durata qrs 110 ms
qt/qtc 404/4477 ms
assi p-r-t 63 172 44
Sono una donna, 32 anni, mi sono recata al ps per sensazione di battito cardiaco "amplificato" (cioè sento il cuore battere più forte, non più veloce) e vaghi dolori al petto.
Premetto che sono un soggetto ansioso e i dolori a questo punto potrebbero essere dovuti a contrattura muscolare visto che il mio corpo è sempre in tensione, in effetti sono migliorati con antidolorifico e quindi ok (diagnosi del ps "toracoalgia atipica")... ma questa sensazione di battito amplificato permane, anche dopo aver preso un ansiolitico successivamente, e vorrei capire se l'ecg può destare qualche ulteriore preoccupazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da come e' descritto e' perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso