Cardiopalmo

Buonasera ho 45 anni e soffro da sempre di ansia e attacchi di panico.
Ho eseguito una visita cardiologica che ha attestato tachicardia con frequenza 110 di battito, eco invece senza problemi, cuore sano.
Sono in cura con eutirox da anni con visita annuale e prelievo (ormoni nella NORMA).
LA cardiologa mi ha prescritto cardiocor da1, 25mg la mattina.
Ho Paura ad assumerla perché avendo la pressione tendenzialmente bassa ho timore di non sentirmi bene e di svenire.
Ma quale è la causa di tali tachicardie?
Può essere dovuto ad un problema al cuore?
Bisogna fare degli esami specifici?
Ho prenotato un holter cardiaco che farò questa settimana per avere un quadro più chiaro.
Attendo una risposta e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei è semplicemente ansiosa e il beta bloccante in questione a quelle dosi la aiuterà moltissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ma il betabloccante può avere effetti collaterali con alprazolam che assumo? Ma per quanto tempo si prende? Da subito si vedono i primi effetti? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il beta bloccante inizia ad agire dopo 60-90 minuti , nessun effetto collaterale con alprazolam

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma posso fare sport? Ma una tachicardia non curata può provocare problemi al cuore a lungo andare e quali? Mi consiglia esami di sangue particolari? Farò holter cardiaco ma serve anche prova da sforzo? Mi capitano queste tachicardia anche se sono sul divano quindi a riposo.Mi perdoni per le tante domande ma sono molto preoccupata, grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Il betabloccante esattamente come agisce? Ricosce quando agire o agisce indipendentemente anche se i battiti sono normali, bassi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Senta non posso certo farle ne' un corso di farmacologia ne' di fisiologia cardiovascolare.
Lei ha banali tachicardie ansiose che si giovano di beta bloccanti

Con questo la saluto, il mio consulto finice qui

cordialita'

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie lo stesso so di essere in quest'ultimo periodo un po' paranoica.... Se vuole l'aggiornero' sull holter che farò prossimamente, buona giornata