Perche dopo una canna mi aumenta il battito del cuore tantissimo? rischio l’infarto?

Salve dottori,
Premessa: non soffro di problemi cardiaci però mio padre ha un fischietto al cuore (non so come è chiamato professionalmente).

Qualche giorno fa ho fumato una canna (contenente fumo, non erba) con dei miei amici ed inizialmente ero un po’ frenetica ma stavo bene, mi divertivo.
Quando mi sono alzata ed ho salito le scale per andare in casa, ho sentito il mio cuore battere velocemente ed un forte dolore dalla parte destra del petto, anche se il cuore è ovviamente a sinistra.
Non credo che sia stata solo un allucinazione perché dal quel momento sono stata male tutta la sera ed il mio respiro era più affaticato, finché non mi sono addormentata.
In questi giorni il mio respiro si è stabilizzato ma continuo a sentire quel dolore sul petto, anche se più lieve.
Questo può causare un danno al cuore duraturo?
Ho rischiato l’infarto?
Cosa mi è successo?

Grazie per l’attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si rischia un infarto ogni volta che fuma oltre che il cancro ovviamente .
Ed inoltre spesso attacchi di panico che perdurano settimane dopo L ultima canna

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso