Extrasistole dolorose

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni e vi scrivo in merito ad un problema di extrasistole.

Ne conto forse un paio al giorno, quello che mi spaventa è che ne percepisco di due tipi differenti.

Le classiche extra che ti tolgono il fiato per un secondo ed altre invece che mi provocano un dolore, ma non una fitta muscolare o altro, percepisco chiaramente che il dolore è causato da quell’extrasistole.

Le seconde mi preoccupano molto, cosa potrebbe essere?

Aggiungo che queste extra dolorose che di tanto in tanto sono 2 in successione mi vengo sopratutto quando esagero nel fumare la sigaretta elettronica con nicotina.
(Sto cercando in tutti i modi di smettere, è difficile)
Grazie per un eventuale parare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei segnala due extrasistoli al giorno .
su 120.000 batttii che il suo cuore fa al giorno

non le pare una sciocchezza?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso