Dolore al torace e respirazione faticosa

Buonasera a tutti e grazie mille per il supporto che mi darete.
Sommariamente ho dei dolori nei lati del torace, estremo sinistro ed estremo destro, che sono tipo un peso forte.
Noto che magari cambiando posizione inizialmente va molto meglio e poi ritorna come prima.
A volte si espandono anche al braccio sinistro o a quello destro.
Il respiro è davvero faticoso, ma soffro di allergie respiratorie e può essere questo.
Ci sono momenti in cui fatico a forza (mai in affanno forte) e con dolori ai lati sinistro e destro del torace.
L'allergia può portare tali sintomi?
Ho eseguito una prova da sforzo con cicloergometro giusto 10 mesi fa ed è risultato tutto ok e qualche mese fa un holter tranquillo.
Mi può dire il suo parere dottore?

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
on sono certo dolori cardiaci da come li descrive, ma se ha difficoltà respiratorie deve farsi auscultare i polmoni dal suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org