Battiti più alti del normale e due picchi

Buongiorno caro dottore, mi auguro vada tutto bene visto il periodo di crisi sanitaria.
Le scrivo col fine di chiederle se fosse normale aver avuto nella giornata di ieri i seguenti valori:

Poi si son messi sui 90-107 per circa 20 minuti e son ritornati normali.
La misurazione è automatica per questo conosco gli orari, io penso che stavo a riposo seduto ma non ho sentito questo batticuore forte... penso che 138 - 155 li dovevo avvertire in modo forte.
Lei cosa pensa di questo?
Inoltre la notte ho dei minimi che variano, alcuni giorni 45-46 altri 58-60... di solito stavo sempre sui 52-53 ed è anche vero che sto andando a dormire molto più tardo.
Lei cosa dice?
Grazie mille di tutto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quegli aggeggini che misurano la frequenza non sono certo affidabili.
Esegua un ECG basale ed eventualemnte un HOlter.

Stia lontano da caffe' e derivati e da nicotina
Assume spray per l'asma?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho eseguito un holter a Febbraio ed è risultato tutto nella norma. Ho usato 15 giorni lo spray dymista per ipertrofia dei turbinati ed allergia respiratoria. Ho concluso la cura proprio lunedi. Lei cosa mi consiglia? Oggi non noto valori cosi alti, solo ieri.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente e' stato proprio lo spray

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore ma poi è normale che battiti cosi alti non li avverto? cioè non dovrei sentirli pienamente? Cioè ad esempio 120-150 si dovrebbero sentire all'impazzata credo...

Comunque non c'è da preoccuparsi essendo episodi isolati, giusto? Perchè mi stavo un pò preoccupando
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' detto che quegli aggeggini non sono affidabili...
Con questo la saluto

cecchini