Bav secondo grado tipo 1

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, ormai sono 6 mesi che ho sensazioni di capogiro, fastidio al petto e spasmi miscolari tutti I giorni.
Ultimamente mi sono accorto che appena mi sento uno strano fastidio al petto misuro subito i battiti e ho visto che per un attimo il battitp si trovava a 41 e subito dopo a 65-66, questa cosa mi spaventa tantissimo, cosa può essere??
?
Grazie.

Ho fatto vari esami tra cui 4 ecg 2 holter (in un holter é stato riscontrato la presneza di bav secondo grado tipo 1 notturno e ore diurne solo 2 e nel secondo niente) e prova sotto sforzo che non é stato riscontrato niente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha un Holter normale e la varibilita' della frequenza e' del tutto fisiologica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,questi disturbi che ho,ovvero senso di mancamento (capogiri). e fastidio al petto, sono dovuti a questi bav o a qualcos'altro??? Perché li manifesto quasi tutti i giorni.
A gennaio sono stato ricoverato per una pericardite,dopo quel giorno non sono stato più bene.
Quindi il fatto che per un attimo abbia avuto i battiti a 41 non é grave?
La ringrazio e mi scusi ancora per il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no, non sono sintomi cardiaci si tranquillizzi , ha holter normali

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ultime 3 domande dottore,questi bav che ho avuto anche nelle ore diurne,sono allarmanti??
Stanotte mi sono svegliato all improvviso ,perché avevo avuto un accelerazione dei battiti fino a 117 più o meno che é durato pochi sec,cosa può essere?
Ieri tardo pom é capitato la stessa cosa, avevo avuto per qualche secondo i battiti a 40-41 e dopo verso i 72, é normale?? Non capisco questo salto dei battiti.
Mi scusi ancora,con queste 3 domande concludo i dubbi che mi affliggono le giornate
La ringrazio molto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono periodismi di Luciani Wenkebach del tutto insignificanti, si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,stanotte sono stato in ospedale,a causa di un dolore improvviso forte al centro del petto, e per un paio di sec non sentivo più il lato destro,una sensazione bruttissima come se provavo una sorte di debolezza in tutto il corpo,i dottori mi hanno detto che non avevo niente,ma io da mesi che ho qiedti dolori e ora sono più intensi,ho smesso pure di camminare perché il dolore aumentava,inoltre provo anche una sorta di fastidio alla schiena e sto impazzendo perché questi dolori al petto sono continui e terrificanti aumentano e diminuiscono ma.non spariscono. Ho provato con ansiolitici ma sono stati inutili,permettendo che ldl é a 191 e col tot 264 mentre hdl 38,per favore mi dica cosa può essere e cosa devo fare
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se lehanno,detto che non ha niente in PS perché non crede loro?
sono dolori intercostali arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,ho ritirato l holter e le conclusioni sono:
Sporadici episodi di bav di tipo l-w e singolo battito ectopico ventricolare asintomatico durante la reg.
Battiti min 37 e Max 129
Ho notato che sfogliando l.holter i battiti min erano 27 non 39.É pericoloso avere i battiti a 27?penso durante la notte
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessun pericolo

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,ho effettuato una visita cardiologica e durante l esame mi é stato diagnosticato un ispessimento dei foglietti pericardici infero laterali come da pregressa pericardite,é un problema??? Può essere questo il motivo del dolore al petto?
Ma è normale che si sia ispessito? Bisogna intervenire?
Volevo delle delucidazioni
Grazie e scusi ancora
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
può darsi che lei anni fa abbia presentsto una pericardite
non è richiesta alcuna terapia, non crea alcun sintomo .
si tranquillizzi ,,pertanto

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno,questo ispessimento devi fogli pericardici infero laterali come da pregressa pericardite é una pericardite costrittiva o no?
Grazie e arrivederci
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore,come ho gia detto nei prec post e mi scuso se la disturbo ancora,da qualche settimana ho oppressione al centro del petto e fastidi dietro la schiena quasi al centro-sinistra,tutti i giorni ,che aumentano e diminuiscono,ma come può essere che non sono scomparsi questi fastidi o dolori ,può essere la pericardite che si é cicatrizzata male?qualche aritmia? o problemi alle coronarie??? Permettendo che ho il colesterolo alto.
Per favore mi potrebbe dire che cosa può essere??
Questi dolori/fastidi li ho cominciati ad avere,possibilmente mi sbaglierò dopo aver fatto una camminata di 1 ora.
Grazie ancora
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei continua con le stesse domande.
Lei ha un cuore sano.

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

IL mio consulto finisce qui

cecchini
[#16]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma se ho questi dolori che cosa ci posso fare,cerco semplicemente assistenza e una diagnosi sui problemi che ho.
Sono stato dal neurologo e mi ha liquidato dicendomi che i miei problemi non sono a livello neurologico e non mi ha prescritto niente, io mi fido di quello che dice,ma se ho questi sintomi, in più anxhe uma sorte di nausea che sembra che parta dal petto.volevo solamente risolvere il mio problema,perché mi sono stancato di stare così, 9 mesi sono passati e il problema non é stato risolto,bastava un consiglio su qualche visita che potrei effettuare per i miei possibili problemi,tutto qua
Arrivederci
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta ,di sua fiducia .
con questo la,saluto al,diciassettesimo post

cecchini