Quanto ci mette la pressione alta ad abbassarsi da sola?

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni che ha partorito da un mese con cesareo, ho sempre avuto una pressione bassa 100/60 fino a 15 giorni fa dove alzandomi dal letto ho avuto forti brividi (tanto da non reggermi in piedi) e pressione a 140/100.

Da quel momento la pressione durante la giornata o in situazioni di stress sale a 150/160 massima 90/100 minima.
Ho fatto visita dal cardiologo il quale ha riscontrato extrasistole e pressione alta, sotto suo Consiglio ho svolto ecocardio ed holter pressorio dove tranne battiti cardiaco alterato non hanno riscontrato altro.
(Tranne misurazioni a 140).

Stamattina tornata da una passeggiata ho misurato la pressione ed era 170 / 140, preoccupata ho fatto la seconda misurazione dopo 5 minuti (come mi è stato consigliato) ed era 97/68...possibile che in un passo di tempo così breve sia salita e scesa così tanto?
O potrebbe essere un errore di misurazione o del apparecchio la prima?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"170 / 140, preoccupata ho fatto la seconda misurazione dopo 5 minuti (come mi è stato consigliato) ed era 97/68."

Sicuramente errori di misurazione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle se è possibile che dopo il parto la pressione possa alzarsi? Non so se magari per fattori ormonali o per aver lasciato integratori presi per mesi (magnesio, acido folico). Anche l alimentazione è variata, in gravidanza ho mangiato molto e molti dolci ora ho tolto tutto in maniera drastica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si puo' accadere.
Ma deve essere misurata dal Medico correttamente, altrimenti come vede si creano ansie immotivate

Tolga nel frattempo il sale aggiunto nei cibi e beva due litri di acqua al di

Arrivederci