Covid e patologie

Buongiorno dottori,
scusate il disturbo ma avrei una domanda da porre.

Sono abbastanza preoccupata perchè inevitabilmente ogni giorno incontro persone sconosciute.

Soffro di cardite reumatica (prolasso valvola mitralica con insufficienza mitralica moderato) e ipertensione, tutto questo da quando sono piccola, sono in cura con penicillina ogni 21 gg e 10 mg di enapren ogni giorno.
Soffro anche di emicrania con aura.

Sono una persona a rischio riguardo il covid?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha il medesimo rischio di contagio come le altre persone.
Data la sua eta non vedo preoccupazioni pin piu rispetto alle persone sue coetanee

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
no perché avendo queste patologie non vorrei prendere una forma grave di covid.
Grazie mille e buona giornata!