Frequenza cardiaca strana

Salve gentilissimi dottori premetto che misurando la pressione con quello elettronico mi da valori alti del tipo 130 / 80invece con quello a lancetta 115 / 120 per la massima e 70 / 80 per a minima adesso in inverno... destate più bassa... allora premetto che sono ansioso ipocondriaco e soffro di attacchi di panico e agitazione e stress, prendo i miei farmaci per lansia e antidepressivi, ma ho un problema da seduto ho tra 60 / 70 battiti a riposo smettila da sdraiato volte anche 56, ma ho notato una cosa più volte mostrandomi la febbre che non ne ho quello a stagno scuotendo col braccio destro e tutte le forze per 30 volte in piedi mi son sentito il cuore velocissimo allora lo ho misurati a mano e con ossimetro pulsossimetro e mi ha dato 179 / 180 battiti ma nn e una cosa normale ho paura di avere problemi al cuore, cosa ne pensa?
E se vado a correre salgono di più?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psicoterapeuta.
ed anche bravo

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve sono già seguito sa uno psichiatra ma or.si sono 2 anni che nn ci vado e anche per il covid19 ,ciò che volevo dirle e questo ho un termometro tipi mercurio ma a stagno mi sembra e scuotendo in piedi per azzerarlo scusi deve sempre fare forza per azzerarsi e ecco mi sono sentito i battiti in piedi alti li ho misurati prima z mano d me ne a dato 90 ogni 30 seco.di 180 al minuto , poi con l'ossimetro cioe il pulsossimetro 180 lo stesso ma e nor.ale che solo stando in piedi e facendo forza scuotendo il termometro con aforismi siano saliti così i battiti a 180 ? Chiedo solo questo